Questa cabriolet Classe C C200 d Sport Auto marcata Mercedes-Benz si distingue per essere un’auto sportiva, dal design intrigante e dalla motorizzazione interessante. L’allestimento tecnologico di ultima generazione la rende un’auto particolarmente moderna e valida per tutti i contesti, nonostante dia il meglio di sé in tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La sensazione di spensieratezza che sprigiona una versione viene accentuata da questa Classe C grazie alle sue dimensioni fisiche che esprimono le particolarità della compagnia tedesca. Mercedes-Benz inserisce in listino questa cabrio con 1,81 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza, dimensioni che sapranno trasmettervi l’appagamento di condurre una vettura en plen air. Questa versione a due porte ha quattro posti per i passeggeri, che si accomodano in un abitacolo realizzato con cura sin nei minimi particolari, marchio di fabbrica di Mercedes-Benz. L’altezza di 1,40 metri inserisce questa automobile sotto la media del segmento e le dà un equilibrio più sportivo rispetto alle altre versione, con prestazioni davvero invidiabili. Il volume minimo del bagagliaio di questa Classe C è pari a 285 litri, capacità che soddisferà chi avrà necessità di portare con sé dei piccoli bagagli. La realizzazione di questa auto è comunque ottima, con linee sportive come solo Mercedes-Benz sa fare, e che rendono la Classe C una vettura meravigliosa sotto molti aspetti per gli appassionati di questo segmento di automobilismo esclusivo.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 d Sport Auto
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla compagnia tedesca, che garantisce un’autonomia di 1500 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 4,6 litri per 100 km, perfettamente in linea con le prestazioni garantite da quest’auto.
Prezzo e accessori di Classe C C200 d Sport Auto
Mercedes-Benz mette in vendita questa sua cabriolet al prezzo di 58.671 euro.
La Classe C, C200 d Sport Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e rotella
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Tutta la cura di Mercedes-Benz è evidente anche nella scelta della motorizzazione di questa configurazione, degna di nota su questa Classe C. Il motore proposto è un 1598 cm3 diesel con una potenza di 160 cavalli che riuscirà a rendervi felici quando sarete al volante. Una volta su strada, potrete giocare col cambio automatico e spingere al massimo tutti i cavalli offerti da questa decappottabile con la massima comodità. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz è di 360 Nm a 1600 giri/min.