Uno stile deciso unito alla comodità di una berlina a tre volumi: questa è Mercedes-Benz Classe C C200 d Sport Plus, nuova proposta di Classe C che è adatta a chi cerca un’automobile versatile ma anche semplice. La compagnia tedesca ha scelto uno stile al passo coi tempi e dinamico in grado di accontentare le diverse necessità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Classe C si aggiorna nell’estetica e nel design, con una carrozzeria che adesso misura 4,68 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza. Questa berlina è dotata di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo fornito di accessori e una dotazione tecnologica valida per questa categoria di vetture. Si tratta di una berlina che è capace di garantire un assetto molto comodo al volante, grazie anche ai suoi 1480 kg di peso. Nella parte posteriore trova posto un capace bagagliaio, la cui cubatura di carico di 455 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 d Sport Plus
Questa comoda berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1700 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe C.
Prezzo e accessori di Classe C C200 d Sport Plus
Un prezzo di 46.374 euro è quello dichiarato da Mercedes-Benz per questa versione di Classe C.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione realizzata dalla compagnia tedesca dispone di un motore da 160 cavalli e 1597 cm3 di cilindrata, dati considerevoli per la categoria. La versatilità di questa vettura è assicurata dal motore con alimentazione a diesel, che vi permette di muovervi senza problemi in città ma anche di tirarla al massimo su strade extraurbane. Il cambio manuale assicura divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione posteriore. Tirando al massimo questa berlina raggiungerete i 226 km/h di velocità massima di cui è capace. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.