Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la compagnia tedesca ha scelto di rinnovare questo modello di Classe C, con un allestimento tecnologico più all’avanguardia che rende più confortevole la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Quest’auto è rivolta in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un mezzo di trasporto spazioso e funzionale, ma anche per un uso aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni comodi e larghi, questo modello di Classe C offre un allestimento ricco di dettagli e comfort che riusciranno a rendere gradevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1490 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e conferisce sicurezza al volante, soprattutto se si prende in considerazione il largo abitacolo con i suoi 1,81 metri di larghezza. In altezza, invece, la Classe C misura 1,44 metri, non troppo distante dalla versione precedente. Considerevole il vano posteriore, che può contenere almeno 455 litri, volume di carico minimo presente nel listino dalla compagnia tedesca.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 d Sport Plus Auto
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla compagnia tedesca che vi permette di percorrere 1600 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Classe C è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,2 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di Classe C C200 d Sport Plus Auto
Per comprare questa berlina tre volumi servono 48.936 euro.
La Classe C, C200 d Sport Plus Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La valida motorizzazione scelta da Mercedes-Benz per questa Classe C rende questa macchina versatile e perfetta per molti contesti. Il motore da 1597 cm3 è alimentato a diesel, caratteristiche che vi consentirà di utilizzare senza problemi questa Classe C su strade cittadine. I suoi 160 cavalli, però, vi regaleranno piacevoli sensazioni al volante di quest’auto fuori città, o comunque su tratti più lunghi. In questa versione è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione posteriore. La velocità massima che questa versione riesce a raggiungere è di 226 km/orari, considerevole per la categoria delle berline tre volumi.