La compagnia tedesca ha inserito sul mercato questa nuova versione di Classe C, una station wagon che da molto tempo si differenzia per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono questa macchina unica nel segmento delle station wagon. Lo spazioso vano posteriore aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione offerta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe C si presenta rinnovata già nella carrozzeria, con uno stile dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,70 metri e larga 1,81 metri, questa nuova Classe C è un’auto molto comoda, adatta a chi ha bisogno di spazio e vuole spostarsi comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto fornita e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno stretti, anche a pieno carico, con un vano posteriore il cui volume minimo è di 460 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 d Sport Plus Auto SW
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1600 chilometri con un pieno. Questo modello C200 d Sport Plus Auto SW ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Classe C C200 d Sport Plus Auto SW
Questo modello di Classe C è disponibile al pubblico a un prezzo di 50.316 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di dotare questa versione della sua Classe C di un motore di 160 cavalli, per 1597 cm3 di cilindrata. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 360 Nm a 1600 giri/min. La coppia motrice sviluppata da un motore costituisce la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.