Una vettura ibrida molto interessante, questa Classe C, che comunica tutta la precisione realizzativa di cui Mercedes-Benz è capace. Parliamo di una vettura che consente spostamenti più ecologici e sostenibili, che vi permette di risparmiare grazie al doppio motore installato. Anche dal punto di vista della dotazione interna quest’auto si comporta bene, specialmente per quanto riguarda il comparto dell’infotainment.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Classe C è di notevole fattura, come si può notare dai dettagli. La carrozzeria monta due porte e ha delle geometrie molto curate, che si sviluppano per 4,68 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza. All’interno sono disponibili diversi accessori a disposizione dei quattro passeggeri che questa vettura riesce a trasportare. La plancia è molto fornita di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale veramente valido. Sulla parte posteriore presente anche il portabagagli con volume minimo di carico pari a 285 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 Executive Auto
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 8,3 litri percorrendo 100 Km e 5,2 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Classe C C200 Executive Auto
Per far vostre le basse emissioni di questa ibrida dovrete spendere 56.219 euro, come si evince dal listino del produttore.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Il modello ibrido di questa Classe C è una cabriolet che dispone di una doppia motorizzazione che vi consentirà di guidare col vento tra i capelli e contemporaneamente ridurre le emissioni. La casa di Stoccarda ha fornito questa cabriolet con un motore elettrico che lavora con quello a combustione, un ibrida da 184 cv per 1497 cm3. Questa ibrida della Mercedes-Benz è piacevole da guidare, grazie al cambio automatico e una trazione posteriore che vi permetterà di godervi tutto il panorama sulla vostra en plen air. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Questa versione di Classe C ibrida registra una velocità massima di 235 km/he un’accelerazione da zero a cento in 8,5 secondi