C200 Executive Auto SW EQ-BOOST è il modello di Classe C ibrido, funzionale per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa di Stoccarda ha scelto di dotare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, nel tentativo di accontentare il segmento che sta cercando una vettura green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida Classe C quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione ibrida. Si tratta di una vettura con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un portabagagli con volume minimo di carico pari a 440 litri. L’abitacolo è molto comodo e ricco di accessori in questo allestimento: notevole il comparto multimediale, funzionale e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che possono trovar posto con comodità grazie a sedili spaziosi e ben realizzati nelle finiture.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 Executive Auto SW EQ-BOOST
Questa ibrida Mercedes-Benz monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla casa di Stoccarda di abbattere i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Mercedes-Benz dichiara un’autonomia del motore termico di 1100 km a serbatoio pieno.
Prezzo ed optional di Classe C C200 Executive Auto SW EQ-BOOST
Questa ibrida si trova nel listino prezzi del produttore al prezzo di 45.222 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha scelto di entrare nel mercato delle auto ibride offrendo questa Classe C con doppio motore. Il motore a combustione disponibile su questa station wagon è un ibrida 1497 cm3 che offre discrete performance sia su strade cittadine che su tragitti più lunghi. Il motore termico lavora insieme con l’elettrico che ha una buona autonomia specie a bassi regimi. La velocità massima registrata dalla Classe C è di 235 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione posteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.