Acquistare una macchina ibrida vuol dire muoversi verso la sostenibilità, come cerca di fare questa Classe C, una vettura che è in grado di regalarvi le giuste soddisfazioni al volante grazie alla doppia motorizzazione scelta da Mercedes-Benz. Parliamo di un’auto che, oltre ad essere più ecologica, è sicuramente valida dal punto di vista dell’allestimento interno, grazie ai numerosi optional di serie presenti in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Classe C si presenta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della casa tedesca. La lunghezza di 4,68 metri e la larghezza 1,81 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i quattro passeggeri che possono accomodarsi troveranno molti comfort a loro disposizione. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Classe C è due porte, con un portabagagli con un volume minimo di 285 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 Premium Auto
La casa tedesca ha deciso di fornire questo modello ibrido di Classe C con due motori, uno elettrico e uno termico. Classe C C200 Premium Auto ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 1100 km a serbatoio pieno.
Prezzo e accessori di Classe C C200 Premium Auto
64.130 euro è la somma che Mercedes-Benz consiglia al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La Classe C, C200 Premium Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa cabriolet è stata pensata dalla casa tedesca per soddisfare le necessità di chi non vuole dire no a una vettura en plen air e ha deciso di abbattere consumi ed emissioni. La velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz è di 235 km orari, prodotta dal doppio motore, elettrico più termico: il primo è un 1497 cm3 da 184 cavalli, che è montato con un 1497 cm3 ibrida con una potenza di 184 cv, che offre le prestazioni di questa cabriolet. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Questa Classe C è inserita sul mercato con trazione posteriore e cambio automatico.