La Classe C ibrida proposta da Mercedes-Benz è una vettura molto valida, da tenere in considerazione se state cercando un’auto più green rispetto alle tradizionali e che vi permette di muovervi abbattendo le emissioni di co2 riducendo al tempo stesso la spesa per il carburante. Notevole anche l’abitacolo, che presenta un un allestimento ricco di optional e una dotazione tecnologica all’avanguardia.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben realizzata nelle geometrie, con delle dimensioni pari a4,70 metri di lunghezza e 1,45 metri di altezza. I cinque passeggeri che quest’auto riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,81 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione notevoli accessori di serie in questo allestimento, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il bagagliaio, che ha una capacità di carico minima di 440 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 Premium Auto SW EQ-BOOST
La società con la stella a tre punte ha scelto di dotare questo modello ibrido di Classe C con due motori, uno elettrico e uno termico. Classe C C200 Premium Auto SW EQ-BOOST ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 1100 km con un pieno.
Prezzo e accessori di Classe C C200 Premium Auto SW EQ-BOOST
La Mercedes-Benz ha fissato un prezzo pari a 56.213 euro per questa sua Classe C.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe C sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello ibrido di station wagon rappresenta la decisione della società con la stella a tre punte di inserirsi nel mercato delle automobili green senza fare compromessi con le prestazioni. Questo modello di Classe C è offerta con una doppia motorizzazione, con un 1497 cm3 da 184 cavalli alimentato a ibrida che lavora in coppia con il motore elettrico. La coppia massima montata dalla società con la stella a tre punte è da 280 Nm a 3000 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri. Questo modello è offerto in versione con cambio automatico a trazione posteriore.