Acquistare una macchina ibrida vuol dire muoversi verso la sostenibilità, come cerca di fare questa Classe C, una vettura che è in grado di regalarvi le giuste soddisfazioni al volante grazie alla doppia motorizzazione scelta da Mercedes-Benz. Parliamo di un’auto che, oltre ad essere più ecologica, è sicuramente valida dal punto di vista dell’allestimento interno, grazie ai numerosi optional di serie presenti in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Classe C quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di due porte e un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 285 litri. L’abitacolo si presenta molto comodo e ricco di accessori in questo allestimento: notevole il comparto multimediale, pratico e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per quattro passeggeri che trovano posto comodamente grazie a sedili spaziosi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 Premium Plus Auto
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 6,4 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di Classe C C200 Premium Plus Auto
Questa ibrida è messa sul mercato al prezzo di 65.149 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa cabriolet è stata prodotta dalla compagnia tedesca per soddisfare le esigenze di chi non vuole rinunciare a una vettura en plen air e ha scelto di abbattere consumi ed emissioni. La velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz è di 235 km orari, prodotta dal doppio motore, elettrico più termico: il primo è un 1497 cm3 da 184 cavalli, che è montato con un 1497 cm3 ibrida con una potenza di 184 cv, che garantisce le prestazioni di questa cabriolet. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. Questa Classe C è inserita sul mercato con trazione posteriore e cambio automatico.