Una vettura ibrida molto interessante, questa Classe C, che comunica tutta la precisione realizzativa di cui Mercedes-Benz è capace. Si tratta di un’auto che vi permetterà di spostarvi in maniera green e più ecologica, che vi permette di risparmiare grazie al doppio motore installato. Ottimo anche l’allestimento interno dell’abitacolo, specialmente per quanto riguarda il comparto dell’infotainment.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle geometrie, con delle dimensioni pari a4,68 metri di lunghezza e 1,44 metri di altezza. I cinque passeggeri che questa vettura riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,81 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti optional di serie in questa configurazione, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il bagagliaio, che ha una capacità di carico minima di 435 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C200 Sport Plus Auto EQ-BOOST
Questa ibrida Mercedes-Benz è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla casa automobilistica tedesca di abbattere i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi europee contro l’inquinamento. La Mercedes-Benz dichiara un’autonomia del motore termico di 1100 km con un pieno.
Prezzo e accessori di Classe C C200 Sport Plus Auto EQ-BOOST
Il prezzo scelto da Mercedes-Benz per questa Classe C è di 50.127 euro, come esposto sul listino.
La Classe C, C200 Sport Plus Auto EQ-BOOST, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha deciso di rendere molto interessante il modello ibrido della sua Classe C, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre vetture della categoria. Si tratta di un motore a combustione a ibrida da 184 cv per 1497 cm3 di cilindrata che viene proposto insieme a un propulsore elettrico. L’unione di questi due motori rende questa ibrida molto intrigante per chi cerca un’automobile green e a basse emissioni. Questo modello è dotata di cambio automatico e da trazione posterioreriesce a raggiungere i 239 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 7,7 secondi.