L’offerta station wagon di Mercedes-Benz si chiama C220 d 4MATIC Premium Auto SW, evoluzione del modello Classe C che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La C220 d 4MATIC Premium Auto SW è un’auto che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, marchio della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe C risulta essere rinnovata già negli esterni, con un design dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,70 metri e larga 1,81 metri, questa nuova Classe C è un’auto molto comoda, adatta a chi cerca un abitacolo spazioso e ha intenzione di spostarsi con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che trovano posto su questa auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico è di 460 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C220 d 4MATIC Premium Auto SW
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questo modello C220 d 4MATIC Premium Auto SW ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Classe C C220 d 4MATIC Premium Auto SW
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 58.897 euro per questo modello di Classe C.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe C sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Classe C è interessante. Si tratta di un propulsore da 1950 cm3 di cilindrata e 194 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che comunque risulta valida per il contesto cittadino. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Classe C è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore prestante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 7,4 secondi.