Chi sta cercando un’auto spaziosa, capiente e funzionale, deve prendere in considerazione ultima versione della Classe C, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un grande portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società con la stella a tre punte molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Classe C è una automobile da 1,81 metri di larghezza e 4,70 metri di lunghezza che la rendono comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, tipici della società con la stella a tre punte, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio discreto, molto utile per il trasporto di bagagli grandi con il suo volume minimo di 460 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C220 d 4MATIC Sport Plus Auto SW
La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Del tutto conforme alle normative europee, questa versione di Classe C ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe C C220 d 4MATIC Sport Plus Auto SW
La comodità di questa station wagon è disponibile al pubblico al prezzo di 54.191 euro.
La Classe C offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Classe C è interessante. Si tratta di un motore da 1950 cm3 di cilindrata e 194 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori città, ma che comunque risulta valida per per il traffico cittadino. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe C è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore prestante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 7,4 secondi.