La nuova Classe C C220 d Premium Plus Auto è l’opzione adatta per chi sogna di guidare col vento tra i capelli. Fornita di nuove optional tecnologici, questa versione riprende le peculiarità della sua versione chiusa, ma fornisce la possibilità di avere un abitacolo open-air in questo modello cabrio, ottima per l’estate, su lunghi e brevi tragitti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Classe C ha un assetto aerodinamico grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 4,68 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza. Mercedes-Benz ha dettagliato anche gli allestimenti interni, con una tecnologia moderna messa a disposizione dei quattro passeggeri. L’abitacolo, piuttosto ampio per la categoria cabrio, vi consentirà di godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere aperto. Niente da sottolineare per il portabagagli, con la sua capacità minima di 285 litri, standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di Classe C C220 d Premium Plus Auto
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispecchia la normativa, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, che garantisce un’autonomia di 1400 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 4,8 litri per 100 km, perfettamente in linea con le performance garantite da quest’auto.
Prezzo ed optional di Classe C C220 d Premium Plus Auto
Per godervi questa decappotabile, occorrono 65.332 euro.
La Classe C offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La Classe C C220 d Premium Plus Auto monta un motore alimentato a gasolio che raggiunge una velocità massima di 233 km/h grazie ad un 1950 cm3 rivisto e corretto per erogare 194 CV e una coppia massima da 400 Nm a 1600 giri/min. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 7,5 secondi. Il sistema di trasmissione dell’auto è composto da un cambio automatico con trazione posteriore.