Chi sta cercando un’auto funzionale, comoda e con buona dotazione tecnologica, deve prendere in considerazione questa Classe C. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si contraddistingue per essere una macchina comoda e indicata soprattutto per le famiglie, con la casa tedesca che vuole riaffermare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi acquisterà questa Classe C non si pentirà della scelta, visto che l’auto di casa Mercedes-Benz garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un allestimento notevole sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Fornita di cinque posti e quattro porte, questo modello misura 1,81 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza, e è dotata di un portabagagli con volume minimo di carico pari a 455 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C220 d Sport Plus Auto
Questa funzionale berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1500 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe C.
Prezzo e accessori di Classe C C220 d Sport Plus Auto
Il nuovo modello di Classe C è accessibile al pubblico al prezzo di 50.493 euro.
La Classe C, C220 d Sport Plus Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la casa tedesca ha montato un motore da 194 cavalli con 1950 cm3 di cilindrata, componenti che fanno di questa auto una delle più valide del segmento. Si tratta, infatti, di un propulsore alimentato a diesel che non vi farà consumare molto in città, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina in autostrada. Infatti, secondo quanto dichiara Mercedes-Benz in listino, questo modello di Classe C tocca i 100 km/h in 6,9 secondi. La velocità massima, invece, è di 240 km orari. Su questo modello la casa tedesca monta un cambio automatico e trazione posteriore.