La nuova versione di Classe C aggiorna il design del modello precedente ma non muta lo stile tipico della casa tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz ha intenzione di rendere più interessante questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una praticità che da sempre differenzia questa Classe C.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a associare l’eleganza con la funzionalità, ma la casa tedesca ha fatto centro con questa automobile. Questa vettura raggiunge 1,81 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non si pentiranno dell’acquisto di questa versione. La sua altezza di 1,45 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 460 litri, è nella media delle auto ma comunque non vi farà lasciar perdere dal trasportare bagagli voluminosi. Il tocco della casa tedesca è evidente nella realizzazione degli interni, tipici di Mercedes-Benz ma in ogni caso realizzati in maniera tale da donare uno stile all’auto.
Consumi ed emissioni di Classe C C220 d Sport Plus Auto SW
La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,5 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questo modello di Classe C ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe C C220 d Sport Plus Auto SW
Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione station wagon di Classe C al prezzo di 51.873 euro, come dichiarato sul listino.
La Classe C C220 d Sport Plus Auto SW include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Classe C è disponibile con una motorizzazione da 1950 cm3 che sviluppa 194 CV di potenza (143 Kw), con cambio automatico e trazione posteriore. La coppia dichiarata da Mercedes-Benz è di 400 Nm a 1600 giri/min. Raggiunge i 233 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 7,0 secondi.