La società tedesca ha deciso di aggiornare la linea Classe C con questa nuova versione C300 d 4MATIC Executive Auto. Si tratta di un’auto che conserva l’assetto sportivo e lo fonde con lo stile unico di Mercedes-Benz. La classe delle forme è accentuata dal design molto preciso, che rende questa vettura ineguagliabile nel panorama delle coupé.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di questa coupé si distingue per le sue dimensioni imponenti, con 1,81 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza. L’assetto sportivo è assicurato dai 1,40 metri di altezza, che rendono questa macchina a marchio Mercedes-Benz molto divertente da guidare. La cura caratteristica della società tedesca è chiara all’interno dell’abitacolo, pensato per quattro posti, e si riesce ad allineare sullo stesso livello delle auto concorrenti. Tanti gli accessori di serie presenti in questa versione, con un comparto tecnologico notevole e tipico della società tedesca. Completa l’abitacolo un bagagliaio, con volume di carico minimo di 380 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d 4MATIC Executive Auto
Questa incredibile versione ha un serbatoio abbastanza capiente se si prende in considerazione anche la media di segmento. A pieno carico guiderete per 1300 chilometri, una buona distanza per questo tipo di vetture. Questa versione di Classe C garantisce piena aderenza alle leggi europee a tema antinquinamento, con la sua certificazione euro 6 che la rende del tutto compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Classe C C300 d 4MATIC Executive Auto
La Mercedes-Benz dichiara un prezzo di 54.250 euro per questo modello di Classe C.
La Classe C offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla società tedesca per questa versione di Classe C farà contenti gli appassionati del segmento. Il motore di questa automobile è un 245 cavalli alimentato a gasolio. La coppia massima arriva a 500 Nm a 1600 giri/min. La cilindrata è di 1950 cm3. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Parlando di performance pure, il prodotto della società tedesca raggiunge 250 km orari di velocità massima, e riesce ad accelerare da zero a cento in 6,0 secondi. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.