La fantasia di Mercedes-Benz non si ferma e l’ultima versione è la Classe C C300 d 4MATIC Premium Auto, una coupé energico e dal design convincente. La ricercatezza si abbina alle prestazioni in questa nuova Classe C, coupè che manifesta lo stile della casa di Stoccarda con determinazione. Il segmento delle automobili coupè si arricchisce grazie a questa Classe C, affascinante e ineguagliabile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Mercedes-Benz riesce a trasmettere lo stile particolare della casa di Stoccarda, grazie a un design aerodinamico e dalle forme uniche. Le dimensioni di 1,81 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza fanno sì che sia una coupé sportiva e gradevole da guidare, con degli interni abbondanti di comfort che rispecchiano l’attenzione dei particolari che Mercedes-Benz può proporre. Questo modello può accogliere quattro passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito di un comparto tecnologico all’avanguardia e comfort che rendono la guida sicura e piacevole. Il vano posteriore di questa coupé ha una capacità minima di carico che ammonta a 380 litri, buona per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d 4MATIC Premium Auto
Questa bellissima versione ha un serbatoio abbastanza capace se si prende in considerazione anche la media di categoria. A pieno carico vi sarà garantita autonomia per 1300 chilometri, una ottima distanza per questo tipo di automobili. Questa versione di Classe C garantisce piena aderenza alle normative dell’Unione Europea a tema antinquinamento, con la sua certificazione Euro 6 che fa sì che sia totalmente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Classe C C300 d 4MATIC Premium Auto
Il prezzo di questa meravigliosa coupé è pari a 62.161 euro, come riportato nel listino di Mercedes-Benz.
La Classe C offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile per questa versione di Classe C prevede un motore a gasolio con cambio automatico e trazione integrale, che sviluppa una potenza di 245 CV. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 6,0 secondi non è da primato ma adeguato a questa coupé. La coppia massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa versione è di 500 Nm a 1600 giri/min.