Il modello station wagon di Mercedes-Benz si chiama C300 d 4MATIC Premium Auto SW, evoluzione del modello Classe C che unisce la spaziosità e il comfort con buone prestazioni. La C300 d 4MATIC Premium Auto SW è un’auto che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, caratteristica della compagnia tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design accattivante, quella offerta dalla compagnia tedesca in questa versione. E’ una vettura alta 1,45 metri per 4,70 metri, dimensioni che fanno sì che sia comoda e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Mercedes-Benz. Il portabagagli è capiente, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 460 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d 4MATIC Premium Auto SW
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione C300 d 4MATIC Premium Auto SW ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Classe C C300 d 4MATIC Premium Auto SW
Il prezzo di questa station wagon è di 64.175 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di fornire questa versione della sua Classe C di un motore di 245 cavalli, per 1950 cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa station wagon è di 500 Nm a 1600 giri/min. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di carburante del motore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal motore al massimo numero di giri.