La nuova proposta a marchio Mercedes-Benz per il mercato delle coupé è la nuova versione della Classe C, rivisitazione del precedente modello che propone lo stesso stile deciso, tipico della società con la stella a tre punte, con l’eleganza che la distingue. Le prestazioni derivano dal motore proposto con questo allestimento, che di certo renderà contenti gli appassionati del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione coupé di casa Mercedes-Benz è la Classe C, una versione rivista rispetto al modello precedente e che offre numerose novità, a partire dalla carrozzeria. Le nuove forme fanno di questa coupé un’auto consistente con un’altezza di 1,40 metri e una lunghezza pari a 4,68 metri, che esprimono lo stile tipico la società con la stella a tre punte. L’abitacolo è pensato per quattro posti, e risulta parecchio curato, con dei dettagli incredibili e delle finiture di alto livello che rendono unica questa coupé. La guida è confortevole grazie ai numerosi comfort di serie offerti in questa versione, con un comparto multimediale che è del tutto allineato col segmento. Una delle due porte è il vano posteriore, la cui capacità di carico minima è di 380 litri.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d 4MATIC Premium Plus Auto
La società con la stella a tre punte ha fatto un buon lavoro su questa coupé anche sotto il profilo dei consumi. L’autonomia dichiarata, infatti, è di 1300 chilometri a serbatoio pieno, dato da valutare in fase d’acquisto. Il motore, invece, testato attraverso il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, è un Euro 6.2 C e D-Temp. In città questa Classe C consuma 6,2 litri per 100 km, come dichiarato dalla casa madre nel suo listino.
Prezzo e accessori di Classe C C300 d 4MATIC Premium Plus Auto
Questo modello di Classe C è nel listino prezzi della società con la stella a tre punte al prezzo di 64.640 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe C, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla società con la stella a tre punte per questa versione di Classe C renderà entusiasti gli amanti del segmento. Il motore di questa automobile è un 245 cavalli alimentato a gasolio. La coppia massima arriva a 500 Nm a 1600 giri/min. La cilindrata è di 1950 cm3. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Parlando di prestazioni pure, il prodotto della società con la stella a tre punte raggiunge 250 km orari di velocità massima, e riesce ad accelerare da zero a cento in 6,0 secondi. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di guasti è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.