La proposta sedan della Mercedes-Benz per il mercato italiano è questa versione di Classe C, una macchina spaziosa e comoda che saprà accontentare le esigenze di chi ha bisogno di un bagagliaio capiente. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con tante novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha voluto dare un tocco molto personale a questa auto, con le linee sportive che rievocano l’originale modello di Classe C. La sportività di questa macchina è accentuata dalla sua altezza di 1,44 metri, che la fa risultare aerodinamica e confortevole alla guida, particolarmente quando si si percorrono tratti extraurbani. Questa versione di Classe C è largo 1,81 metri e lungo 4,68 metri, dimensioni che la fanno risultare una vettura moderatamente performante ma ugualmente comoda per guidare tra le strade cittadine. Grazie agli interni sapientemente progettati, non avrete fastidi al suo interno, con il modello 4 porte che può accogliere al suo interno cinque passeggeri. I suoi 455 mettono quest’automobile sopra la media del segmento, con un vano posteriore molto voluminoso anche per i bagagli più ingombranti, che potrete avere con voi con facilità. Mercedes-Benz ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa Classe C, con un allestimento di serie molto vario e una serie di optional che potrete aggiungere come preferite. Da segnalare la rifinitura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d 4MATIC Sport Plus Auto
Questa ottima berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1300 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe C.
Prezzo ed optional di Classe C C300 d 4MATIC Sport Plus Auto
Per far vostra questa berlina tre volumi sono necessari 55.720 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore offerto dalla casa tedesca per questa berlina tre volumi è un 1950 cm3 con una potenza di 245 cavalli, alimentato a gasolio. La coppia massima di quest’auto dichiarata da Mercedes-Benz sul proprio listino è di 500 Nm a 1600 giri/min. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più elevata è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 5,7 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 250 km orari.