La compagnia tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di Classe C, una macchina larga e comoda, pratica per le famiglie che vogliono spostarsi rapidamente in città, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon propone un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto valida che rende questa vettura moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di rendere più aggiornata la sua Classe C proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi sta cercando una versione in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,45 metri e la larghezza di 1,81 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la compagnia tedesca offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che offre almeno 460 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d 4MATIC Sport Plus Auto SW
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello C300 d 4MATIC Sport Plus Auto SW ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Classe C C300 d 4MATIC Sport Plus Auto SW
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe C al prezzo di 57.235 euro.
La Classe C offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha scelto di dotare questa versione della sua Classe C di un motore di 245 cavalli, per 1950 cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa station wagon è di 500 Nm a 1600 giri/min. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di carburante del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal motore al massimo numero di giri.