Chi sta cercando un’auto funzionale, larga e con buona dotazione tecnologica, deve prendere in considerazione questa Classe C. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si contraddistingue per essere una vettura pratica e indicata soprattutto per le famiglie, con la società con la stella a tre punte che vuole rilanciare le tre volumi nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione è la vettura congeniale per chi cerca un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa Classe C va incontro alle esigenze anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che mostrano un profilo aerodinamico ma contemporaneamente elegante. La larghezza di 1,81 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,68 metri, questa auto si caratterizza per la comodità proposta alla guida, con un’altezza di 1,44 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, sono comodi anche se non simboleggiano un’eccezione per questo segmento di auto. Il bagagliaio, con i suoi 455 litri di capacità minima, è tra i più ampi del segmento, offrendo a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei bagagli, anche imprevisti. Mercedes-Benz si è impegnata nella progettazione degli interni, con la plancia che mostra il tocco distinguibile della società con la stella a tre punte, con dettagli curati e molto ben realizzati. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra performance e esigenze personali, andando sul sicuro col prodotto a marchio Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d Business Auto
Questa ottima berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1400 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe C.
Prezzo ed optional di Classe C C300 d Business Auto
Mercedes-Benz offre questo modello di Classe C al prezzo consigliato di 50.706 euro.
La Classe C offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e rotella
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Mercedes-Benz ha montato su questo modello è un motore da 245 cavalli e 1950 cm3 di cilindrata che coniuga discrete performance a dei consumi non eccessivamente alti. Questo allestimento garantisce a questa berlina tre volumi di essere una delle auto più intriganti della categoria, grazie anche al fatto che è alimentata a diesel e ai valori sulla velocità massima che riesce a raggiungere, pari a 250 km/h. In questo modello, la Classe C offre un cambio automatico con una trazione posteriore.