Classe C C300 d Premium Auto è la proposta cabrio della società tedesca, che inserisce il modello open-air della standard Classe C. Forte di una dotazione tecnologica al passo coi tempi, è l’auto giusta per chi vuole avere una decappotabile senza rinunciare alle prestazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto a marchio Mercedes-Benz della categoria vettura si contraddistingue per l’aspetto sportivo e slanciato tipico della società tedesca. L’aspetto aerodinamico di questa cabrio deriva dalle sue dimensioni di 4,68 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza, che rendono questa decappottabile una vettura molto sportiva, anche grazie ad un’altezza di 1,40 metri. Questa versione è dotata di due porte, con un vano posteriore di 285 litri di capacità minima, che lo rendono piuttosto utile nell’uso di tutti i giorni. L’abitacolo riesce a ospitare quattro passeggeri, che comunque riescono a accomodarsi in maniera comoda e a godere di tutti gli accessori messi a disposizione dalla società tedesca.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d Premium Auto
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Mercedes-Benz, che monta un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società tedesca sono di 1300 km, corrispondenti ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 5,2 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Prezzo ed optional di Classe C C300 d Premium Auto
Questa versione di Classe C è nel listino prezzi Mercedes-Benz al prezzo di 69.085 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha scelto un motore da 1950 cm3 di cilindrata su questa Classe C. Alimentato a gasolio, questo propulsore offre 245 cavalli di potenza, molto validi se volete sfrecciare con questa cabrio e godervi l’abitacolo open air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, Mercedes-Benz dota questa versione di una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico, componenti standard per il segmento delle cabriolet. Questa automobile garantisce performance soddisfacenti, con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 6,3 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa cabrio riesce a toccare i 250 chilometri orari di velocità massima.