Questa cabrio Classe C C300 d Sport Auto marcata Mercedes-Benz si contraddistingue per essere una vettura sportiva, dal design accattivante e dalla motorizzazione vivace. L’allestimento tecnologico di ultima generazione la rende una vettura particolarmente pratica e valida per tutti i contesti, nonostante dia il meglio di sé in tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto a marchio Mercedes-Benz della categoria vettura si distingue per l’aspetto sportivo e slanciato tipico della compagnia tedesca. L’aspetto aerodinamico di questa cabrio è reso dalle sue dimensioni di 4,68 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza, che rendono questa decappottabile una vettura notevolmente sportiva, anche grazie ad un’altezza di 1,40 metri. Questo modello è ha due porte, con un vano posteriore di 285 litri di volume minimo, che lo rendono molto comodo nell’uso giornaliero. L’abitacolo può ospitare quattro passeggeri, che comunque riescono a accomodarsi in comodamente e a godere di tutti gli accessori messi a disposizione dalla compagnia tedesca.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 d Sport Auto
L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa Mercedes-Benz, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla compagnia tedesca sono pari a 1300 km, corrispondenti ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 5,2 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Prezzo ed optional di Classe C C300 d Sport Auto
Questa versione di Classe C è nel listino prezzi Mercedes-Benz al prezzo di 63.840 euro.
La Classe C, C300 d Sport Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha voluto dotare questa stupenda decappottabile di un motore diesel di 1950 cm3 di cilindrata. I suoi 245 cavalli riusciranno a farvi guidare tranquillamente col vento tra i capelli, in virtù di un assetto abbastanza sportivo dato dal cambio automatico con la trazione posteriore. Dal punto di vista delle performance, Mercedes-Benz dichiara una velocità massima di 250 km/h per questa sua cabriolet. Parlando di accelerazione, i 100 km/h sono ottenuti da questa auto in 6,3 secondi.