C300 de EQ-POWER Sport Plus Auto è il modello di Classe C ibrido, adatto a chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa tedesca ha scelto di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica di ultima generazione, nel tentativo di accontentare il mercato che cerca una vettura green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida Classe C quella proposta da Mercedes-Benz in questo modello ibrido. Si tratta di una vettura con una carrozzeria molto ben realizzata, dotata di quattro porte e un portabagagli con volume minimo di carico pari a 300 litri. L’abitacolo è molto comodo e ricco di optional in questa configurazione: degno di nota il comparto multimediale, pratico e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che possono trovar posto con comodità grazie a sedili spaziosi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Classe C C300 de EQ-POWER Sport Plus Auto
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Classe C C300 de EQ-POWER Sport Plus Auto
Per far vostre le basse emissioni di questa ibrida dovrete spendere 55.975 euro, come si evince dal listino del produttore.
La Classe C, C300 de EQ-POWER Sport Plus Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello green della Classe C offre una motorizzazione ibrida che coniuga un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico offerto da Mercedes-Benz per questo modello è un 1950 cm3 con 306 cavalli di potenza. Questo, insieme all’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più intriganti del segmento delle ibride. La casa tedesca offre questa versione con cambio automatico a trazione posteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.