La Mercedes-Benz con questa versione propone, un modello lussuoso e raffinato ottimo per chi vuole un’auto lussuosa ma vuole anche provare il feeling della guida sportiva su strada. La qualità realizzativa mostrata dalla casa di Stoccarda è fantastica, con una ricercatezza dei materiali e una cura quasi artigianale nell’assemblaggio. I fortunati acquirenti non si pentiranno sicuramente di questa Classe C e saprà accontentare ogni aspetto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tutto lo stile della casa di Stoccarda è espresso nel design di questa Classe C. Lunga 4,70 metri per 1,81 metri di larghezza, la carrozzeria di questa auto riflette l’attenzione che Mercedes-Benz ha messo nella progettazione e realizzazione di questa macchina. All’interno, l’abitacolo è meraviglioso, con un lusso reso evidente dalla cura dei particolari e dalla finitura dei materiali utilizzati per l’allestimento di questa cinque porte. Al suo interno, la vettura fa accomodare ampiamente cinque passeggeri, che avranno a disposizione ogni accessorio che la casa di Stoccarda ha reso disponibile. Il volume minimo del portabagagli è di 460 litri, capacità che vi permetterà di caricare eventualmente con voi carichi ingenti.
Consumi ed emissioni di Classe C Mercedes-AMG C63 AMG
Un’autonomia considerevole assicurata da questa versione, che riuscirà a farvi percorrere 700 chilometri a serbatoio pieno. Il consumo misto dichiarato dalla casa di Stoccarda per questa lussuosa è invece di 10,0 litri per 100 km. Dotata della certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, questa vettura di casa Mercedes-Benz rispetta le normative europee contro l’inquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Classe C Mercedes-AMG C63 AMG
Il prezzo della Classe C Mercedes-AMG C63 AMG della Mercedes-Benz è 100.823 euro. Questa è la cifra che gli amanti delle auto devono avere per riuscire a comprare lo splendido prodotto della casa di Stoccarda.
La Classe C, Mercedes-AMG C63 AMG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha dotato questa station wagon con un motore benzina da 3982 cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Classe C di raggiungere 476 cavalli di potenza. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Disponibile con cambio automatico, la trazione è posteriore per una potenza in Kw di 350. Un po’ di dati sulle prestazioni: questa station wagon può andare da zero a cento in 4,2 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.