Mercedes-Benz propone questa versione che riesce a unire classe e sportività, pur mostrando tutto il lusso di cui la casa automobilistica tedesca è capace. In questa versione, la Classe C propone una ricca personalizzazione, che permetterà di valutare la qualità realizzativa della vettura. Una volta al volante, vi renderete conto delle performance di cui è capace questa Mercedes-Benz. La casa automobilistica tedesca non ha voluto rinunciare al piacere della guida pur mantenendo una qualità tra le migliori del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
All’esterno, questa auto si presenta molto lussuosa e possente. I suoi 1,81 metri di larghezza, con i 4,70 metri di lunghezza e ai 1750 kg di peso, la rendono una vettura slanciata anche se molto imponente nelle dimensioni. Le cinque porte rivelano un abitacolo fornito con ogni accessorio, che esprime lusso attraverso i materiali ricercati e la cura nella realizzazione delle singole componenti, emblema della casa automobilistica tedesca. I cinque posti offrono comodità nell’abitacolo ai passeggeri, anche nel caso di lunghi viaggi, con comfort per rendere più gradevole il tragitto. Infine, la capacità di 460 litri del bagagliaio consente di trasportare molti bagagli.
Consumi ed emissioni di Classe C Mercedes-AMG C63 S AMG
L’ottimo lavoro fatto da Mercedes-Benz su questa Classe C è espresso anche nell’autonomia della vettura, in grado di percorrere 700 km con un pieno. La classe di questa macchina è Euro 6.2 C e D-Temp, testata attraverso il nuovo test europeo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). La Mercedes-Benz dichiara un consumo misto di 10,0 litri per 100 km. Nel traffico cittadino, invece, avrete un consumo di 13,5 litri per 100 chilometri percorsi.
Prezzo ed optional di Classe C Mercedes-AMG C63 S AMG
Come si evince dal listino della casa costruttrice, occorrono 108.935 euro per assicurarsi questa bellissima lussuosa a marca Mercedes-Benz.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe C sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 3982 cm3 da 510 cavalli di potenza massima e ben 700 Nm a 2000 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 1750 kg, sono ottime, oltre 290 km/h di velocità massima, 0-100 in 4,1 secondi netti.