La proposta ibrida di Mercedes-Benz si chiama Classe E, una vettura molto valida nel campo della mobilità sostenibile, che punta alla riduzione dei consumi grazie al doppio motore, termico più ibrido. Validi anche gli allestimenti che la società con la stella a tre punte propone all’interno, con un abitacolo che offre un comparto multimediale aggiornato e al passo coi tempi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida interessante quella offerta da Mercedes-Benz in questo allestimento. Si tratta di una Classe E lunga 4,93 metri per 1,85 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di accomodarsi comodamente all’interno dell’abitacolo. Questo modello è molto dotato di accessori pratici e funzionali, che permettono una guida sicura. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano cinque porte e un portabagagli da 640 litri di capacità minima di carico.
Consumi ed emissioni di Classe E E200 Auto EQ-BOOST Business Sport
La società con la stella a tre punte ha deciso di attrezzare questo modello ibrido di Classe E con due motori, uno elettrico e uno termico. Classe E E200 Auto EQ-BOOST Business Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia di 1000 km con un pieno.
Prezzo ed optional di Classe E E200 Auto EQ-BOOST Business Sport
Un prezzo di 59.330 euro è quello individuato da Mercedes-Benz per assicurarsi le basse emissioni di questa ibrida.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe E sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione ibrida di station wagon rappresenta la decisione della società con la stella a tre punte di inserirsi nella categoria delle automobili ecologiche pur non rinunciando alle prestazioni. Questa versione di Classe E è disponibile con una doppia motorizzazione, con un 1991 cm3 da 197 cavalli alimentato a ibrida che lavora in coppia con il motore elettrico. La coppia massima montata dalla società con la stella a tre punte è da 300 Nm a 1200 giri/min. Nelle specifiche dichiarate dalle aziende produttrici si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Questo modello è offerto in versione con cambio automatico a trazione posteriore.