La proposta di Mercedes-Benz per il mercato delle auto ibride si ristruttura con E200 Auto EQ-BOOST Premium, modello di Classe E che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla casa automobilistica tedesca va incontro alle richieste di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buona la fattura di questa ibrida di casa Mercedes-Benz, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,93 metri per 1,85 metri di larghezza, questa auto fa accomodare cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie considerevole, con un allestimento multimediale da sottolineare. Ottimo anche il portabagagli, con una capacità minima pari a 640 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E200 Auto EQ-BOOST Premium
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 8,5 litri percorrendo 100 Km e 5,5 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Classe E E200 Auto EQ-BOOST Premium
Per assicurarvi questa Classe E, la cifra richiesta da Mercedes-Benz è pari a 64.663 euro, prezzo in linea con le vetture concorrenti.
La Classe E offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha deciso di entrare nel mercato delle automobili ibride proponendo questa Classe E con doppio motore. Il motore a combustione disponibile su questa station wagon è un ibrida 1991 cm3 che garantisce buone prestazioni sia su strade cittadine che fuori città. Il motore termico lavora in coppia con l’elettrico che ha una buona autonomia soprattutto a bassi regimi. La velocità massima raggiunta dalla Classe E è di 231 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione posteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.