Chi cerca un’auto larga, capiente e pratica, deve prendere in considerazione ultima versione della Classe E, una station wagon adatta per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un grande portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società con la stella a tre punte molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Classe E è una versione da 1,85 metri di larghezza e 4,93 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto propone degli interni confortevoli, tipici della società con la stella a tre punte, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto comodo per trasportare di bagagli grandi con la sua capacità minima di 640 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E200d Auto Business Sport
La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1600 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questa versione di Classe E ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe E E200d Auto Business Sport
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di Classe E è disponibile ad un prezzo consigliato di 57.261 euro.
La Classe E offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Classe E è un 1597 cm3 di cilindrata con 160 cavalli di potenza, ben prestante e capace di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio automatico che assicura buon divertimento al volante, mentre la trazione è posteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 8,9 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima è di 360 Nm a 1600 giri/min.