Questa nuova versione di Classe E che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della compagnia tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha scelto di aggiornare la sua Classe E proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e appetibile per chi sta cercando una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,47 metri e la larghezza di 1,85 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la compagnia tedesca mette a disposizione in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che garantisce almeno 640 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe E E200d Auto Premium
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1600 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle leggi europee, questo modello di Classe E ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe E E200d Auto Premium
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 62.594 euro per questo modello di Classe E.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Classe E, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1597 cm3 da 160 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a appagarvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla fuori città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 226 km/h, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e prestazioni. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 360 Nm a 1600 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione posteriore.