La peculiarità di questo nuovo modello di Classe E è senza dubbio il nuovo motore montato dalla società tedesca, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Classe E si distingue all’interno della categoria delle auto grazie al suo design decisamente curato nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della società tedesca. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 4,93 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza che, con la larghezza di 1,85 metri, la rendono piuttosto spaziosa e perfetta per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le necessità. Notevole anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è di 640 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E200d Auto Premium Plus
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1600 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle direttive europee, questa versione di Classe E ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe E E200d Auto Premium Plus
Il prezzo di questa Classe E è pari a 65.288 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Mercedes-Benz in questa sua Classe E. Si tratta di un motore diesel da 160 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra performance e consumi. La società tedesca ha fornito questa versione di cambio automatico insieme a una trazione posteriore e coppia massima di 360 Nm a 1600 giri/min, componenti interessanti per questo segmento di vetture. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di guasti è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.