L’abitacolo “open-air” e uno stile tipico della compagnia tedesca rendono questa decappotabile unica nel suo genere, con uno stile personale e molto riconoscibile. La motorizzazione offerta offre buone perfomance, mentre l’allestimento tecnologico rende questa Classe E una macchina di ultima generazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto a marchio Mercedes-Benz della categoria versione si distingue per lo stile sportivo e snello caratteristico della compagnia tedesca. L’aspetto aerodinamico di questa cabrio è reso dalle sue dimensioni di 4,82 metri di lunghezza per 1,86 metri di larghezza, che fanno di questa cabrio una vettura notevolmente sportiva, anche grazie ad un’altezza di 1,42 metri. Questo modello è dotata di due porte, con un bagagliaio di 310 litri di volume minimo, che lo rendono abbastanza utile nell’uso di tutti i giorni. L’abitacolo può far accomodare quattro passeggeri, che comunque riescono a accomodarsi in maniera comoda e a godere di tutti gli accessori forniti dalla compagnia tedesca.
Consumi ed emissioni di Classe E E220 d 4MATIC Premium Plus
L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Mercedes-Benz, che monta un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla compagnia tedesca sono di 1300 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 5,3 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Prezzo e accessori di Classe E E220 d 4MATIC Premium Plus
Classe E E220 d 4MATIC Premium Plus è in vendita al prezzo di listino pari a 75.320 euro.
La Classe E E220 d 4MATIC Premium Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa stupenda cabriolet monta un propulsore 1950 cm3 alimentato a gasolio. Questa vettura di casa Mercedes-Benz vi lascerà soddisfatti grazie ai suoi 194 cavalli di potenza che offrono molto divertimento alla guida, soprattutto all’interno di questo abitacolo open air. L’azienda ha fornito questa cabriolet di un cambio automatico unito a una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di guasti è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Una buona motorizzazione quella montata su questa Classe E, che consente alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 7,9 secondi. La velocità massima, invece, è pari a 234 chilometri orari.