Una cabriolet dalla guida sicura e dalle prestazioni da sottolineare quella offerta da Mercedes-Benz in questo modello di Classe E. Questa decappotabile saprà rievocare giuste emozioni alla guida, in virtù del suo stile sportivo e unico del segmento B.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La sensazione di libertà che dà una automobile viene accentuata da questa Classe E grazie alle sue dimensioni fisiche che sottolineano l’identità della compagnia tedesca. Mercedes-Benz offre questa cabrio con 1,86 metri di larghezza per 4,82 metri di lunghezza, dimensioni che sapranno trasmettervi l’entusiasmo di condurre una vettura en plen air. Questo modello a due porte ha quattro posti per i passeggeri, che vengono accolti in un abitacolo realizzato con cura sin nei minimi dettagli, marchio di fabbrica di Mercedes-Benz. L’altezza di 1,42 metri pone questa automobile al di sotto della media della categoria e le dona un assetto più sportivo in confronto alle altre automobile, con prestazioni davvero invidiabili. Il volume minimo del bagagliaio di questa Classe E è pari a 310 litri, capacità che soddisferà chi avrà bisogno di portare con sé dei piccoli carichi. La fattura di questa vettura è comunque pregevole, con linee sportive come solo Mercedes-Benz sa fare, e che rendono la Classe E un’auto attraente sotto molti punti di vista per gli appassionati di questo genere di automobilismo esclusivo.
Consumi ed emissioni di Classe E E220 d 4MATIC Sport
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più veritieri rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che aderisce alla normativa, come dichiarato dalla compagnia tedesca, che assicura un’autonomia di 1300 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 5,3 litri per 100 km, del tutto in linea con le performance garantite da quest’auto.
Prezzo ed optional di Classe E E220 d 4MATIC Sport
Il listino prezzi mostra questa cabriolet in vendita a 64.380 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il gruppo propulsore è composto da un motore a gasolio da 1950 cm3 che eroga 194 CV di potenza e una coppia massima dichiarata di 400 Nm a 1600 giri/min. Le prestazioni, affidate ad una trasmissione con trazione integrale e cambio automatico, prevedono una velocità massima di 234 Km/h con una accelerazione di 7,9 secondi per arrivare a 100 Km/h con partenza da fermo.