Questa decapotabile marcata Mercedes-Benz si contraddistingue per essere una vettura particolarmente prestante per la categoria in cui si inserisce, pur riprendendo le prerogative della sua versione chiusa. Dal design particolarmente sportivo, questa nuova Classe E propone una nuova tecnologia e dei consumi notevolmente ridotti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra le auto che riescono a richiamare una sensazione di libertà c’è sicuramente questo modello di Classe E, che grazie alle sue dimensioni sa subito a darvi il godimento di guidare un’automobile decappotabile. La lunghezza di 4,82 metri le dà un aspetto molto sportivo e aerodinamico, principalmente per chi vuole un’auto che sappia trasmettere passione. Larga 1,86 metri, la Classe E si presenta abbastanza comoda, con le sue due porte che vi permetteranno di accedere a un abitacolo comodo e ricco di spazio per il segmento. I posti per i passeggeri sono quattro, e tutti avranno spazio in questa Classe E che non fa economia sui comfort e gli accessori. Il peso di 1755 kg con l’ altezza di 1,42 metri donano a questa Classe E una discreta resa su strada con delle prestazioni invidiabili. Gli amanti dell’automobilismo esclusivo non si pentiranno di questa automobile quando la guideranno col vento tra i capelli.
Consumi ed emissioni di Classe E E220 d Auto Sport
L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Mercedes-Benz, che monta un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società con la stella a tre punte sono pari a 1400 km, corrispondenti ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 5,0 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Prezzo ed optional di Classe E E220 d Auto Sport
Questo modello di Classe E è nel listino prezzi Mercedes-Benz al prezzo di 61.990 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Mercedes-Benz ha deciso di offrire un’eccellente motorizzazione su questa sua Classe E. Potrete guidare col vento tra i capelli su questa cabriolet contando sui suoi 194 cavalli, potenza generata dal motore di 1950 cm3 di cilindrata, alimentato a gasolio. La sua coppia massima è di 400 Nm a 1600 giri/min Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di carburante del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal motore al massimo numero di giri.