La casa di Stoccarda ha voluto aggiornare la sua Classe E, riuscendo a unire lo stile tipico Mercedes-Benz con la comodità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “E220d 4MATIC Auto A-T Business Sport”, un’auto che è notevolmente pratica per la guida su strade cittadine ma che rende anche in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un versione che rievoca l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,86 metri di larghezza e 4,94 metri di lunghezza. A dare importanza all’automobile influisce anche un’altezza di 1,49 metri e un peso di 1870 kg. Questo modello cinque porte dispone di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi visto che l’abitacolo si presenta ampio e molto accessoriato, grazie agli optional inseriti. Questa versione ha anche di un portabagagli da 640 litri di volume minimo, ottimo per gli spostamenti giornalieri ma anche per viaggi più lunghi.
Consumi ed emissioni di Classe E E220d 4MATIC Auto A-T Business Sport
La casa di Stoccarda garantisce un’autonomia pari a 1200 km a serbatoio pieno per questo suo modello di Classe E e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Classe E E220d 4MATIC Auto A-T Business Sport
Come dichiarato dal produttore, il nuovo modello di Classe E è disponibile al prezzo di 65.516 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe E sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Energica come una vera auto con doti quasi sportive, ma disinvolta come una poliedrica crossover: il E220d 4MATIC Auto A-T Business Sport esalta ed enfatizza il carattere dinamico che Mercedes-Benz ha voluto dare a questa vettura. La Mercedes-Benz ha integrato un motore a gasolio da 194 CV e una coppia da 400 Nm a 1600 giri/min, con trazione integrale e automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 231 km/h.Una potente accelerazione a bassi regimi del motore viene assicurata da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.