Con questa nuova versione di Classe E, Mercedes-Benz spinge con decisione sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità inserita dalla società tedesca sta nella tecnologia aggiornata, che rende questa Classe E più contemporanea e dà maggiore comodità al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo versione, la società tedesca afferma la sua presenza all’interno del segmento, con un’auto che si presenta molto valida esteticamente, grazie ai suoi 4,94 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza. Le peculiarità di un SUV sono riprese dall’altezza di 1,49 metri che dona un assetto sportivo alla vettura. La precisione della società tedesca è evidente anche nella cura degli interni, spaziosi e accessoriati, che possono accogliere fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte è presente un bagaglio con delle dimensioni che sono nella media della categoria, con un volume minimo di 640 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E220d 4MATIC Auto A-T Premium Plus
Le prestazioni sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 1200 km, come è dichiarato dal listino della società tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Classe E E220d 4MATIC Auto A-T Premium Plus
Il prezzo per questa nuova Classe E è di 71.750 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe E, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello scelto da Mercedes-Benz, che fa sì che questo crossover sia molto versatile. Grazie al suo 1950 cm3 di cilindrata e 194 cavalli di potenza, questa vettura è adatta sia per l’utilizzo tra le strade cittadine che su autostrade. La meccanica di questo Classe E ha un cambio automatico con una trazione integrale, con una coppia massima di 400 Nm a 1600 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per il segmento. La velocità massima che questo crossover è in grado di ottenere è pari a 231 km/h.