Mercedes-Benz Classe E è l’opzione offerta dalla casa tedesca a chi cerca un’automobile comoda e ampia ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Mercedes-Benz non vuole scendere a compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’auto ottima per la guida in città ma anche per tragitti extraurbani, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Classe E è una vettura da 1,85 metri di larghezza e 4,93 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, tipici della casa tedesca, con finiture ottime e un allestimento che non rinuncia ai principali accessori. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto utile per il trasporto di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 640 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E220d Auto Exclusive
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle leggi europee, questa versione di Classe E ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe E E220d Auto Exclusive
Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione station wagon di Classe E al prezzo di 62.845 euro, come dichiarato sul listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Classe E è un 1950 cm3 di cilindrata con 194 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio se spinto fuori città. Alimentata a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio automatico che garantisce molto divertimento al volante, mentre la trazione è posteriore. Questa motorizzazione consente di raggiungere i 100 km orari in 7,7 secondi, dato notevole per la categoria. La coppia massima è di 400 Nm a 1600 giri/min.