Questa cabrio marcata Mercedes-Benz si contraddistingue per essere un’auto particolarmente prestante per il segmento in cui si inserisce, anche se riprende le caratteristiche della sua versione chiusa. Dal design spiccatamente sportivo, questa nuova Classe E conta su una nuova tecnologia e dei consumi notevolmente abbattuti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile unica nella sua categoria, quella prodotta da Mercedes-Benz, che già nella carrozzeria ha voluto dare un’impronta specifica alla vettura. Le dimensioni di 1,86 metri di larghezza per 4,82 metri di lunghezza le conferiscono un aspetto slanciato e sportivo, con il tocco caratteristico della casa automobilistica tedesca. All’interno possono accomodarsi quattro passeggeri, in un abitacolo molto equipaggiato di accessori e che riuscirà a farvi provare sensazioni uniche grazie al fatto di essere open air Una delle due porte è il portabagagli, con un volume minimo di 310 litri che saprà accogliere le vostre esigenze nel caso in cui abbiate bisogno di portare con voi alcuni bagagli.
Consumi ed emissioni di Classe E E300 d Auto Premium
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Mercedes-Benz, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa automobilistica tedesca sono di 1300 km, che corrispondono ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 5,4 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Prezzo ed optional di Classe E E300 d Auto Premium
Questa cabriolet è sul mercato a un prezzo consigliato di 75.400 euro.
La Classe E E300 d Auto Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha scelto un motore da 1950 cm3 di cilindrata su questa cabrio. Alimentato a gasolio, questo motore vi garantisce 245 cavalli di potenza, molto validi se volete sfrecciare con questa decappottabile e godervi l’abitacolo en plein air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, Mercedes-Benz dota questa versione di una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico, del tutto standard per la categoria delle cabriolet. Questa automobile è in grado di performance discrete, con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 6,6 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa cabrio può arrivare a 250 chilometri orari di velocità massima.