Il segmento della mobilità sostenibile si arricchisce con questa Classe E, auto ibrida a marchio Mercedes-Benz che abbatte i consumi insieme alle emissioni, tutto grazie al suo doppio motore, termico più elettrico. Anche l’abitacolo si presenta bene, con numerosi optional per rendere più piacevole le ore trascorse al volante del suo prodotto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle geometrie, con delle dimensioni pari a4,92 metri di lunghezza e 1,46 metri di altezza. I cinque passeggeri che quest’auto possono accomodarsi staranno comodi grazie alla larghezza di 1,85 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti optional di serie in questo allestimento, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il vano posteriore, che ha una capacità di carico minima di 540 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E300 e Auto EQ_POWER Business Sport
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Classe E E300 e Auto EQ_POWER Business Sport
Il prezzo di questa Classe E è di 67.178 euro, come si evince dal listino prezzi del produttore.
La Classe E E300 e Auto EQ_POWER Business Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione green della Classe E monta una motorizzazione ibrida che unisce un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico offerto da Mercedes-Benz per questo modello è un 1991 cm3 con 320 cavalli di potenza. Questo, insieme all’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più stuzzicanti del segmento delle ibride. La società tedesca offre questa versione con cambio automatico a trazione posteriore. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso.