E300 e Auto EQ_POWER Premium è il modello di Classe E ibrido, ottimo per chi vuole guidare in maniera ecologica. La società tedesca ha deciso di proporre la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, nel tentativo di avvicinarsi al mercato che vuole un’auto green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida degna di nota quella proposta da Mercedes-Benz in questo allestimento. Si tratta di una Classe E lunga 4,92 metri per 1,85 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di prendere posto comodamente all’interno dell’abitacolo. Questo modello dispone di molti accessori pratici e funzionali, che consentono una guida sicura. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, molto moderno. All’esterno si contano quattro porte e un bagagliaio da 540 litri di capacità minima di carico.
Consumi ed emissioni di Classe E E300 e Auto EQ_POWER Premium
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Classe E E300 e Auto EQ_POWER Premium
Se avete deciso di acquistare questa ibrida, vi serviranno 72.450 euro, prezzo che Mercedes-Benz inserisce in listino per questa versione.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe E sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha deciso di rendere molto interessante la versione ibrida della sua Classe E, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre vetture del segmento. Parliamo un motore a combustione a ibrida da 320 cv per 1991 cm3 di cilindrata che viene proposto con un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto intrigante per chi cerca un’automobile green e a basse emissioni. Questo modello è dotata di cambio automatico e da trazione posterioreriesce a far registrare i 250 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 6,2 secondi.