Acquistare una macchina ibrida vuol dire muoversi verso la sostenibilità, come cerca di fare questa Classe E, una vettura che è in grado di regalarvi le giuste soddisfazioni al volante grazie alla doppia motorizzazione scelta da Mercedes-Benz. Parliamo di un’auto che, oltre ad essere più ecologica, è sicuramente valida dal punto di vista dell’allestimento interno, grazie ai numerosi optional di serie presenti in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida Classe E quella proposta da Mercedes-Benz in questo modello ibrido. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di quattro porte e un bagagliaio con capacità minima pari a 540 litri. L’abitacolo si presenta molto comodo e ricco di optional in questo allestimento: degno di nota il comparto multimediale, funzionale e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che trovano posto con comodità grazie a sedili larghi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Classe E E300 e Auto EQ_POWER Premium Plus
Questa ibrida Mercedes-Benz monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla casa tedesca di diminuire i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali leggi europee contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Classe E E300 e Auto EQ_POWER Premium Plus
75.519 euro è la somma che Mercedes-Benz propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La Classe E, E300 e Auto EQ_POWER Premium Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione green della Classe E offre una motorizzazione ibrida che unisce un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico scelto da Mercedes-Benz per questo modello è un 1991 cm3 con 320 cavalli di potenza. Questo, insieme all’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più stuzzicanti della categoria delle ibride. La casa tedesca offre questo modello con cambio automatico a trazione posteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.