Un’ibrida molto valida, questa Classe E, che comunica tutta la precisione realizzativa di cui Mercedes-Benz è capace. Parliamo di una vettura che consente spostamenti più ecologici e sostenibili, riducendo i consumi e permettendovi di risparmiare sull’acquisto del carburante. Ottimo anche l’allestimento interno dell’abitacolo, specialmente per quanto riguarda il comparto dell’infotainment.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Classe E risulta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della società con la stella a tre punte. La lunghezza di 4,92 metri e la larghezza 1,85 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare troveranno molti comfort a loro disposizione. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Classe E è quattro porte, con un portabagagli con un volume minimo di 540 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E300 e Auto EQ_POWER Sport
L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.
Prezzo e accessori di Classe E E300 e Auto EQ_POWER Sport
Il prezzo proposta da Mercedes-Benz per questa Classe E è di 63.351 euro, come dichiarato sul listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello green della Classe E offre una motorizzazione ibrida che unisce un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico offerto da Mercedes-Benz per questo modello è un 1991 cm3 con 320 cavalli di potenza. Questo, insieme all’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più stuzzicanti della categoria delle ibride. La società con la stella a tre punte propone questo modello con cambio automatico a trazione posteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.