Il segmento della mobilità sostenibile diventa più ricco con questa Classe E, auto ibrida a marchio Mercedes-Benz che abbatte i consumi insieme alle emissioni, tutto grazie al suo doppio motore, termico più elettrico. Notevole anche l’abitacolo, con tanti accessori e un comparto multimediale aggiornato per rendere più piacevole la guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Classe E è di ben realizzata, come si può notare dai dettagli. La carrozzeria monta quattro porte e ha delle geometrie molto curate, che si sviluppano per 4,92 metri di lunghezza per 1,85 metri di larghezza. All’interno sono disponibili molti optional a disposizione dei cinque passeggeri che quest’auto può trasportare. La plancia è ricca di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale davvero valido. Sulla parte posteriore presente anche il portabagagli con capacità minima di carico pari a 540 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E350 Auto EQ-BOOST Business Sport
La compagnia tedesca ha scelto di dotare questo modello ibrido di Classe E con due motori, uno elettrico e uno termico. Classe E E350 Auto EQ-BOOST Business Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 1000 km con un pieno.
Prezzo e accessori di Classe E E350 Auto EQ-BOOST Business Sport
Un prezzo di 69.709 euro è quello individuato da Mercedes-Benz per assicurarsi le basse emissioni di questa vettura.
La Classe E, E350 Auto EQ-BOOST Business Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia tedesca ha deciso di rendere molto appetibile il modello ibrido della sua Classe E, grazie a una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre macchine del segmento. Parliamo un motore a combustione a ibrida da 299 cv per 1991 cm3 di cilindrata che viene offerto insieme a un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto intrigante per chi cerca un’automobile green e a basse emissioni. Questo modello è dotata di cambio automatico e da trazione posterioreriesce a raggiungere i 250 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 5,9 secondi.