La proposta di Mercedes-Benz per il mercato delle auto ibride si ristruttura con E350 Auto EQ-BOOST Premium, modello di Classe E che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società tedesca si avvicina alle esigenze di chi vuole spostarsi con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida interessante quella proposta da Mercedes-Benz in questa configurazione. Si tratta di una Classe E lunga 4,92 metri per 1,85 metri di larghezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di prendere posto comodamente all’interno dell’abitacolo. Questo allestimento dispone di molti accessori pratici e funzionali, che assicurano una guida comoda. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano quattro porte e un portabagagli da 540 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Classe E E350 Auto EQ-BOOST Premium
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 6,9 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di Classe E E350 Auto EQ-BOOST Premium
Per assicurarvi questa Classe E, la cifra richiesta da Mercedes-Benz è pari a 74.981 euro, prezzo in linea con le vetture concorrenti.
La Classe E E350 Auto EQ-BOOST Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha deciso di rendere molto appetibile il modello ibrido della sua Classe E, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre vetture della categoria. Si tratta di un motore termico a ibrida da 299 cv per 1991 cm3 di cilindrata che viene montato con un propulsore elettrico. L’unione di questi due motori rende questa ibrida molto appetibile per chi cerca una vettura green e a basse emissioni. Questo modello è dotata di cambio automatico e da trazione posterioreriesce a far registrare i 250 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 5,9 secondi.