L’offerta di Mercedes-Benz per il segmento delle auto ibride si rinnova con E350 EQ-BOOST Business Sport, modello di Classe E che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla casa di Stoccarda si avvicina alle esigenze di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle forme, con delle dimensioni pari a4,82 metri di lunghezza e 1,42 metri di altezza. I quattro passeggeri che questa vettura riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,86 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione notevoli optional di serie in questo allestimento, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il bagagliaio, che ha una capacità di carico minima di 310 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E350 EQ-BOOST Business Sport
La casa di Stoccarda ha deciso di dotare questo modello ibrido di Classe E con due motori, uno elettrico e uno termico. Classe E E350 EQ-BOOST Business Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 1000 km a pieno carico.
Prezzo e accessori di Classe E E350 EQ-BOOST Business Sport
Questa ibrida è inserita nel listino prezzi del produttore al prezzo di 78.210 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe E, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il modello ibrido di questa Classe E è una cabriolet che è offerta con una doppia motorizzazione che vi consentirà di stare al volante col vento tra i capelli e allo stesso tempo diminuire le emissioni. La casa di Stoccarda ha fornito questa cabriolet con un motore elettrico che lavora con quello a combustione, un ibrida da 299 cv per 1991 cm3. Questa ibrida della Mercedes-Benz è piacevole da guidare, grazie al cambio automatico e una trazione posteriore che vi permetterà di godervi tutto il panorama sulla vostra en plen air. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Questa versione di Classe E ibrida tocca una velocità massima di 250 km/he un’accelerazione da zero a cento in 6,1 secondi