La nuova versione di Classe E rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile caratteristico della casa tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz ha intenzione di rendere più valida questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una praticità che da sempre differenzia questa Classe E.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Classe E è una station wagon da 1,85 metri di larghezza e 4,93 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni comodi, tipici della casa tedesca, con finiture ottime e una dotazione di serie che non rinuncia ai principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto utile per il trasporto di bagagli grandi con il suo volume minimo di 640 litri.
Consumi ed emissioni di Classe E E350d Auto Premium Plus
I consumi di questa station wagon ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello E350d Auto Premium Plus ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,6 litri per 100 km.
Comprare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Classe E E350d Auto Premium Plus
Questa versione di station wagon è in vendita al prezzo di 75.411 euro.
La Classe E offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Classe E è un 2925 cm3 di cilindrata con 286 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa station wagon monta un cambio automatico che assicura molto divertimento al volante, mentre la trazione è posteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 5,7 secondi, valore notevole per il segmento. La coppia massima montata dalla casa tedesca è di 600 Nm a 1200 giri/min.