La nuova versione di Classe E rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile caratteristico della società con la stella a tre punte. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz ha intenzione di rendere più intrigante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre contraddistingue questa Classe E.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Classe E, Mercedes-Benz si rivolge alle famiglie numerose che stanno cercando una auto per accontentare i loro bisogni. Quest’automobile della società con la stella a tre punte ha dimensioni adatte per chi si sposta con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,85 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta in città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questa versione è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle auto stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società con la stella a tre punte ha puntato con decisione su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 640 litri, che permette il trasporto di ingombranti bagagli facilmente.
Consumi ed emissioni di Classe E E350d Auto Sport
La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,6 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questo modello di Classe E ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe E E350d Auto Sport
Sono necessari 64.106 euro per acquistare questa station wagon, come dichiarato dalla Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Classe E è disponibile con una motorizzazione da 2925 cm3 che sviluppa 286 CV di potenza (210 Kw), con cambio automatico e trazione posteriore. La coppia dichiarata da Mercedes-Benz è di 600 Nm a 1200 giri/min. Raggiunge i 250 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 5,7 secondi.