Questa cabriolet Classe E E400 d 4MATIC Premium marcata Mercedes-Benz si distingue per essere una vettura sportiva, dal design intrigante e dalla motorizzazione vivace. La dotazione tecnologica di ultima generazione la rende una cabriolet particolarmente pratica e adatta a tutti i contesti, nonostante dia il meglio di sé in contesti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova due porte di Mercedes-Benz si presenta esternamente con 4,82 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza e nuove linee più pronunciate, il comfort all’interno adatto per quattro persone è ad alti livelli e si può disporre di un bagagliaio di 310 litri. Sono stati completamente rinnovati il quadro, il computer di bordo, con ottimo schermo multifunzione e la plancia avvolgente dona un comfort migliore e più controllo al guidatore.
Consumi ed emissioni di Classe E E400 d 4MATIC Premium
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più veritieri rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che aderisce alla normativa, come dichiarato dalla casa tedesca, che garantisce un’autonomia di 1100 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,0 litri per 100 km, del tutto in linea con le prestazioni offerte da quest’auto.
Prezzo e accessori di Classe E E400 d 4MATIC Premium
Questa cabriolet è sul mercato a un prezzo consigliato di 85.610 euro.
La Classe E E400 d 4MATIC Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Tutta l’attenzione di Mercedes-Benz è evidente anche nella scelta della motorizzazione di questa configurazione, considerevole su questa Classe E. Il motore montato è un 2925 cm3 diesel con una potenza di 340 cavalli che saprà rendervi molto soddisfatti una volta al volante. Una volta su strada, potrete giocare col cambio automatico e spingere al massimo tutti i cavalli offerti da questa cabrio con la massima comodità. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz è di 700 Nm a 1200 giri/min. Sullo sprint l’accelerazione, di questa Classe E tocca i 100 km/h in 5,2 secondi.