Questa cabriolet Classe E E400 d 4MATIC Sport marcata Mercedes-Benz si contraddistingue per essere una vettura sportiva, dal design accattivante e dalla motorizzazione vivace. L’allestimento tecnologico di ultima generazione la rende una cabriolet particolarmente moderna e valida per tutti i contesti, nonostante dia il meglio di sé in contesti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto a marchio Mercedes-Benz della categoria versione si contraddistingue per lo stile sportivo e slanciato caratteristico della casa tedesca. L’aspetto aerodinamico di questa cabrio deriva dalle sue dimensioni di 4,82 metri di lunghezza per 1,86 metri di larghezza, che rendono questa cabrio una vettura molto sportiva, anche grazie ad un’altezza di 1,42 metri. Questo modello è dotata di due porte, con un portabagagli di 310 litri di capacità minima, che lo rendono molto funzionale nell’uso giornaliero. L’abitacolo può ospitare quattro passeggeri, che comunque riescono a sedersi in comodamente e a godere di tutti i comfort forniti dalla casa tedesca.
Consumi ed emissioni di Classe E E400 d 4MATIC Sport
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla casa tedesca, che garantisce un’autonomia di 1100 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,0 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle performance garantite da quest’auto.
Prezzo e accessori di Classe E E400 d 4MATIC Sport
Questa cabriolet è in vendita a un prezzo consigliato di 76.940 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa bellissima cabriolet è dotata di un motore da 2925 cm3 di cilindrata, con 340 cavalli di potenza. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Alimentata a gasolio, questa versione di Classe E è disponibile con cambio automatico e trazione 4×4, componenti che le consentono di raggiungere i 250 km orari e fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 5,2 secondi.